Confidiamo nella ripresa

Regione Lombardia con il fondo “Confidiamo nella Ripresa” sostiene le imprese particolarmente penalizzate dalla crisi da Covid 19.

La dotazione finanziaria, pari a 60 milioni di euro, viene messa a disposizione da Regione Lombardia a sostegno delle piccole imprese danneggiate dalla pandemia che vogliano effettuare investimenti sul proprio sviluppo o necessitino di liquidità, ma che hanno difficoltà ad accedere al credito senza una garanzia pubblica.

L’iniziativa di Regione è rivolta ad agevolare il superamento da parte delle imprese della fase emergenziale. Infatti possono beneficiarne le imprese con un codice Ateco 2007 primario o secondario dei settori che hanno subito maggiormente le limitazioni delle attività per il contenimento dell’epidemia quali ad esempio: la ristorazione, i bar, il commercio al dettaglio di abbigliamento e calzature, le attività sportive, artigianali, commerciali al dettaglio e di servizio, la pasticceria, la produzione di pane, i trasporti con taxi, i servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere, istituti di bellezza, le attività di proiezione cinematografica e di gestione di strutture artistiche, le discoteche e i locali da ballo.

L’agevolazione si compone di un finanziamento a medio termine con una garanzia regionale gratuita e un contributo a fondo perduto pari al 10% del valore del finanziamento la cui erogazione è subordinata alla restituzione del finanziamento ricevuto.

Il finanziamento è ottenibile attraverso Artfidi Lombardia e la garanzia regionale copre fino al 100% dell’importo di ogni singolo finanziamento nel limite massimo di 20.000 euro con una durata massima di 60 mesi (di cui fino a 6 mesi di preammortamento).

Numero Soci

Numero Soci

27,166

Numero Richieste Garanzia

Numero Richieste Garanzia

69,978

Importo Richieste €

Importo Richieste €

2,460,115,212

Delibera Entro Giorni

Delibera Entro Giorni

20-Giorni

Aggiornamento Indici

Aggiornamento Indici

01/05/2022