Reclami

Responsabile ufficio reclami: Carlo Zecca

 

Il cliente può presentare reclamo tramite lettera raccomandata A/R da indirizzare alla sede legale di Artfidi Lombardia s.c.r.l. – Via Cefalonia, 66 – 25124 Brescia, oppure via e‐mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Al ricevimento del reclamo Artfidi evade la risposta al cliente entro il termine di 60 giorni dalla data di ricezione del reclamo stesso.

Se a seguito dell’analisi effettuata dal responsabile dell’ufficio il reclamo fosse ritenuto fondato, la risposta al reclamante conterrà le iniziative che Artfidi si impegna ad assumere ed i tempi entro i quali le stesse verranno realizzate.

Se il reclamo fosse ritenuto infondato, saranno comunicate tutte le motivazioni del rigetto.

Il cliente, qualora fosse rimasto insoddisfatto dal ricorso all'ufficio Reclami di Artfidi Lombardia  potrà presentare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF):  https://www.arbitrobancariofinanziario.it/

 

Rendicontazione reclami:

NUMERO RECLAMI RICEVUTI NEL

2023 2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013
Accolti 0

2

0

1 0 0 0 0 0 0 0

Accolti parzialmente 

0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0

In istruttoria

0 0 0 0 0 0 0

0

0 0 0

Non accolti

      di cui imputabili al servizio bancario

      di cui al servizio di Artfidi

0

0

0

3

2

1

2

0

0

1

1

0

0

0

0

0

0

0

0

0

0

0

0

0

5

3

2

11

6

5

11

7

4

 TOTALE

0

5

2

2

0

0

0

0

5

11

11

 

 

 

 

Numero Soci

Numero Soci

28,148

Numero Richieste Garanzia

Numero Richieste Garanzia

73,766

Importo Richieste €

Importo Richieste €

2,709,836,318

Delibera Entro Giorni

Delibera Entro Giorni

20-Giorni

Aggiornamento Indici

Aggiornamento Indici

01/04/2024