CREDITO PIU’ DIFFICOLTOSO PER LE IMPRESE IN ROSA
8 marzo 2024
Nuovo titolo
Sul totale delle richieste di finanziamento il 18,10% proviene dalle imprese a conduzione femminile. Le imprese condotte dalle donne come è noto, hanno spesso, a causa dei condizionamenti culturali e sociali, una maggiore difficoltà, sia nella fase di start up, sia nella fase dello sviluppo successivo. L’azione di Artfidi Lombardia da un sostanziale contributo alla crescita di quei settori imprenditoriali, come quello femminile, che possono soffrire di maggiori difficoltà.
Artfidi fornisce l’assistenza adatta a scorgere la giusta soluzione alle esigenze dell’Impresa e permette di orientarsi nei meandri della burocrazia finanziaria.

26 novembre 2024
Artfidi Lombardia, rappresentata dal Presidente Enrico Giorgio Mattinzoli, dalla vice Presidente Anna Rosa Rocca e dal membro del Consiglio di Amministrazione Roberto Villa, ha partecipato alla convention di Fedart Fidi che celebrava i 30 anni di attività della Federazione Nazionale di Rappresentanza dei Confidi. Un’organizzazione ben strutturata, che computa 63 Confidi con una base sociale di 650mila imprese ed uno stock di garanzie pari a 4,3 miliardi di Euro. Trent’anni di operatività raffigurano una linea di arrivo di grande valore, a conferma dell’aiuto ad accedere al credito fornito alle imprese associate.

12 luglio 2024
Con l’intervento di Artfidi Lombardia, il tempo medio di erogazione dei mutui chirografari, subisce un netto miglioramento. Il risultato nasce dalla competenza espressa dal personale nell’istruttoria della pratica e dall’esperienza dettata dalla conoscenza profonda delle dinamiche bancarie. Grazie ad Artfidi Lombardia si possono ottenere, in tempi brevi, i prodotti necessari al corretto sviluppo della propria attività, quali affidamenti a breve termine e finanziamenti per investimenti o liquidità aziendale.




